News dall'Azienda
vaccini
scelta e revoca
cronici
Zerocoda
percorso_nascita
linea diretta fragilità pediatrica
04/01/2021
Vaccino anti Covid-19: il 7 test con 4 Rsa, 2 V-Day per gli operatori di Cantù-Mariano-Menaggio

L'arrivo delle dosi di vaccino in via Napoleona

Dopo le 222 vaccinazioni effettuate domenica 3 gennaio, il 4 gennaio sono stati vaccinati altri 204 dipendenti di Asst Lariana. Nella giornata del 4 gennaio, oltre agli ambulatori all'ospedale Sant'Anna è partito anche il Punto Vaccinale in via Napoleona. RSA Giovedì 7 gennaio verrà effettuato il primo test di consegna nelle Rsa del territorio di competenza di Asst Lariana e ne verranno coinvolte quattro.

Ospedali privati accreditati Per quanto riguarda gli ospedali privati accreditati, oggi è arrivata, come da richiesta trasmessa nei giorni scorsi, la comunicazione del fabbisogno di tali strutture; domani, a carico di Asst Lariana, la Farmacia Ospedaliera promuoverà un corso di formazione sulla diluizione del vaccino e così come comunicato dall'11 gennaio si provvederà a consegnare le dosi di vaccino ai diversi presidi. "Questa è la data che ci è stata indicata dai vari rappresentanti ma noi, nel caso, siamo pronti anche a consegnare dal 7 gennaio" sottolinea il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi.

Piano Vaccinale Nell'ambito dell'accelerazione che Asst Lariana darà al proprio Piano Vaccinale - "L'accelerazione nasce dalla consapevolezza dell'instabilità del quadro epidemiologico e dal rispetto che nutriamo per il territorio lariano in cui operiamo e siamo punto di riferimento" osserva il dg - figurano anche due Vaccine-Day, una giornata intera dedicata ai dipendenti dell'ospedale di Cantù e del Polispecialistico Felice Villa di Mariano Comense che saranno vaccinati a Cantù ed una giornata per il presidio di Menaggio con vaccinazioni a Menaggio. A San Fermo gli ambulatori vaccinali saranno operativi nei giorni feriali, il 6 gennaio e tutti i sabati e le domeniche; a partire dall'11 gennaio, inoltre, si aumenteranno orari ed ambulatori per arrivare a vaccinare a San Fermo fino a 600 operatori.

(Nella foto, la prima vaccinata in via Napoleona, Luisa Di Fiore, infermiera del Poliambulatorio di via Napoleona)

Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini WHP certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu