scelta e revoca
linea diretta fragilitŕ pediatrica
23/10/2020
Emergenza Coronavirus: prosegue la riorganizzazione al Sant’Anna per aprire altri posti letto

In relazione all’andamento epidemiologico e alla necessità di liberare altri posti letto per l’accoglienza dei pazienti, all’ospedale Sant’Anna si è proceduto con una ulteriore riorganizzazione.

Neurologia/Nefrologia: i 16 posti letto della Neurologia sono stati trasferiti nella Riabilitazione e la Nefrologia si è trasferita al posto della Neurologia nella Degenza Chirurgica 2.

Degenza Medica 3: il trasferimento di Neurologia/Nefrologia ha consentito un accorpamento e di conseguenza una disponibilità di personale che porta così ad attivare da questo pomeriggio altri 13 posti letto nella Degenza Medica 3.

Degenza di transizione di Mariano Comense: da oggi sono stati aperti altri 10 posti letto a Mariano Comense, nella degenza di transizione.

I pazienti Covid ricoverati al Sant’Anna questa mattina erano 104, suddivisi tra la Chirurgia 3 (54 ricoverati), terapia intensiva (7), Mariano Comense (10), Degenza medica 3 (22), Medicina d’urgenza (11). Di questi 104 pazienti quelli sottoposti a ventilazione (Cpap) sono 29 e 7 quelli ricoverati in terapia intensiva (intubati).

“Faremo tutto quanto sarà possibile per rispondere ai bisogni della comunità comasca e del territorio lariano” osserva il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi.