scelta e revoca
linea diretta fragilità pediatrica
20/10/2020
Emergenza Coronavirus: si rinnova l’invito a pazienti ed accompagnatori ad attenersi alle regole

Visto l’andamento della situazione epidemiologica, si rinnova l’invito al rispetto delle regole per quanto riguarda gli accessi per prestazioni ambulatoriali (visite/esami), per quanto riguarda le visite ai parenti, e ad utilizzare i canali alternativi per la prenotazione delle visite/esami.

Accessi per prestazioni ambulatoriali (visite/esami):

• bisogna presentarsi muniti di mascherina chirurgica;
  • bisogna presentarsi non prima di 15 minuti dell’orario della prestazione;
  • possono essere accompagnati solo ed esclusivamente minori, disabili e utenti fragili non autosufficienti. Gli accompagnatori sono invitati a non sostare più nella hall d’ingresso dell’ospedale e a presentarsi solo al momento dell’uscita del familiare.

Si ricorda, inoltre, che prima di entrare si è sottoposti alla misurazione della temperatura e in caso di febbre pari o superiore a 37,5° non viene consentito l’accesso.

Visite ai parenti:

• le visite ai degenti, compresi i colloqui con i medici, sono limitate al minimo indispensabile, fatti salvi casi eccezionali;
  • è in ogni caso necessaria l’autorizzazione del primario/coordinatore infermieristico;
  • il visitatore eventualmente ammesso deve essere uno e preferibilmente sempre lo stesso.

Ogni reparto si occuperà delle comunicazioni con i familiari, che saranno garantite in modo puntuale e costante, e dell’eventuale gestione in merito alla consegna o ritiro di indumenti/oggetti.

Prenotazione delle visite/esami:

• telefonicamente, da lunedì a sabato dalle 8 alle 20, esclusi i giorni festivi, contattando i numeri 800.638.638 (numero verde gratuito da rete fissa); 02.99.95.99 (da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario);
  • online collegandosi (con Pc, tablet o smartphone) al portale di Regione Lombardia https://prenotasalute.regione.lombardia.it/sito/;
  • attraverso l’App Salutile Prenotazioni (la App è disponibile per tutti i dispositivi e sistemi operativi iOS e Android ed è scaricabile gratuitamente).

Al momento della prenotazione sia telefonica che on-line è necessario avere con sé la tessera sanitaria e l’impegnativa del medico.