scelta e revoca
linea diretta fragilitŕ pediatrica
24/09/2020
Dal 24 settembre riaprono 10 posti letto nella degenza di transizione a Mariano Comense

Dal 24 settembre verranno riattivati dieci posti letto nella degenza di transizione aperta nei mesi scorsi nel presidio ospedaliero Felice Villa a Mariano Comense. La degenza, che era stata chiusa a fine agosto, sarĂ  destinata, come in precedenza, al ricovero di pazienti Covid positivi asintomatici o pauci sintomatici, in condizioni di stabilitĂ  clinica, o che necessitano di completare la quarantena fino a negativizzazione certificata come previsto dalle norme.

Già nella giornata di domani è previsto il trasferimento di alcuni pazienti attualmente ricoverati all’ospedale Sant’Anna nel reparto di Malattie Infettive che hanno concluso il percorso di cure legato all’infezione da Covid-19 ma per i quali si rende necessario un ultimo monitoraggio clinico e riabilitativo prima del rientro alla propria abitazione. In ragione delle esigenze i posti letto saranno modulabili fino ad una capienza massima di 27.