04/08/2020
Ospedale di Menaggio: donato un termoscanner per la misurazione automatica della febbre

E' entrato in funzione in questi giorni all'ospedale di Menaggio un termoscanner per la misurazione automatica della febbre. Il dispositivo è stato posizionato all'ingresso principale del presidio ospedaliero.

Se la temperatura rilevata risulta superiore ai 37,5 gradi le porte di ingresso non si aprono ed interviene il personale. La porta principale sarà dedicata esclusivamente all'ingresso mentre per l'uscita pazienti e visitatori dovranno utilizzare altri tre percorsi debitamente segnalati.

Lo strumento è stato donato dai signori Pierluigi Caviglioli e Gaetano Rampinini. "Ringraziamo per la generosità e vicinanza mostrata dai donatori che testimoniano ancora una volta le profonde radici solidaristiche della comunità comasca" osserva il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi.