13/06/2020
La spiegazione di cosa è successo questa mattina al Punto Prelievi di Lomazzo

Nei Punti Prelievo indicati da Asst Lariana per lo svolgimento del test sierologico nell'ambito dell'indagine sulla sieroprevalenza dell'infezione da virus Sars-Cov2 promossa da Istat e Ministero della Salute, i prelievi vengono effettuati dal lunedì al venerdì tra le 8.30 e le 9.30, il sabato solo nel Punto Prelievi di via Napoleona.

Questa è la comunicazione che è stata trasmessa da Asst Lariana ma che evidentemente per un disguido da parte dell'ufficio regionale preposto non è quella comunicata alla Croce Rossa.

Questo spiega il perché questa mattina nove cittadini che avrebbero dovuto effettuare il test abbiano trovato le porte chiuse al Punto Prelievi di Lomazzo. Il Laboratorio di Asst Lariana - che si è peraltro attivato per aprire il Punto Prelievi ma che non ha potuto effettuare i test in quanto i cittadini, comprensibilmente, si erano già allontanati - ha contattato direttamente le nove persone, scusandosi e spiegando l'accaduto e concordato con loro la riprogrammazione dell'appuntamento.

Nella tabella si riportano gli orari e i giorni di svolgimento del test sierologico nell'ambito dell'indagine sulla sieroprevalenza dell'infezione da virus Sars-Cov2 promossa da Istat e Ministero della Salute.

Ospedale di Cantù
Cantù,