22/01/2020
Un quadro in legno, un cuore malato e il dono di Lucia

Un cuore in ginocchio tra i due polmoni. E' l'opera in legno realizzata dall'artista canturino Gino Ballabio donata al reparto di Riabilitazione Cardiorespiratoria dell'ospedale di Cantù, diretto dal dottor Antonio Paddeu.

"E' un dono - spiega Paddeu - dedicato a Lucia, una signora malata di cuore, morta a 53anni, qualche anno fa, nostra paziente. Il quadro era suo, era appeso nella sua casa e in occasione di una visita che le avevo fatto, lo avevo visto e mi era piaciuto molto. Spesso, infatti, i malati cardiologici hanno anche problemi respiratori e viceversa e l'opera raffigura perfettamente questa situazione". Alla consegna del quadro - che sarà posizionato all'interno del reparto - insieme al dottor Paddeu sono intervenuti anche la sorella di Lucia, la signora Bruna Molteni e l'artista Gino Ballabio.