25/10/2019
Cinema, solidarietà e inclusione: domani la seconda serata con il film Adam

Tre serate all'insegna del cinema, della solidarietà e dell'inclusione. E' la proposta organizzata dalle associazioni Diversamente genitori e Asylum, con il patrocinio di Asst Lariana, dei comuni di Como e Villa Guardia, di Abio (Associazione per il bambino in ospedale), di Aidweb.org e dei Lions di Monticello. Dopo il primo appuntamento con la proiezione del film Wonder, domani sabato 26 ottobre sarà la volta di Adam, film che sarà presentato dal dottor Emanuele Basile, psicologo e psicoterapeuta.

Adam è un brillante ingegnere elettronico con la passione per l'astronomia ma sembra destinato alla solitudine perché affetto dalla sindrome di Asperger. Sabato 9 novembre, infine, si chiuderà con Green Book, film che racconta l'amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell'America degli anni Sessanta. La presentazione sarà a cura della sociologa Chiara Giaccardi.

DOVE
Nella sede dell'associazione Asylum, nel Centro educativo di formazione e aggregazione sociale, via Michelangelo Colonna 7, Camerlata.

QUANDO
Il ritrovo è alle ore 19.30. La presentazione e la proiezione sono precedute da un aperitivo.

Ingresso
Ingresso ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni promotrici. Per la serata del 9 novembre sarà richiesto un contributo minimo di 5 euro.

Servizio babysitter
Ci sarà l'opportunità di usufruire di un servizio babysitter gratuito per i partecipanti.

Parcheggio
Parcheggio gratuito presso l'oratorio di Camerlata. Per informazioni asylum.spazioautismo@asilocamerlata.it o diversamentegenitori17@gmail.com