07/10/2019
Cinema, solidarietà e inclusione: in programma tre serate a partire dal 12 ottobre

Tre serate all'insegna del cinema, della solidarietà e dell'inclusione. E' la proposta organizzata dalle associazioni Diversamente genitori e Asylum, con il patrocinio di Asst Lariana, dei comuni di Como e Villa Guardia, di Abio (Associazione per il bambino in ospedale), di Aidweb.org e dei Lions di Monticello. Il primo appuntamento sarà sabato 12 ottobre con la proiezione del film Wonder che vedrà intervenire il dottor Angelo Selicorni, primario di Pediatria dell'ospedale Sant'Anna e Marco Sessa presidente di Aisac (Associazione per l'informazione e lo studio dell'acondroplasia). Wonder racconta la storia di Auggie bimbo nato con una rara malattia che si trova ad affrontare per la prima volta la scuola. L'amore della sua famiglia e una grande dose di coraggio lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di classe. Sabato 26 ottobre sarà la volta di Adam, film che sarà presentato dal dottor Emanuele Basile, psicologo e psicoterapeuta. Adam è un brillante ingegnere elettronico con la passione per l'astronomia ma sembra destinato alla solitudine perché affetto dalla sindrome di Asperger. Sabato 9 novembre, infine, si chiuderà con Green Book, film che racconta l'amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell'America degli anni Sessanta. La presentazione sarà a cura della sociologa Chiara Giaccardi.

DOVE
Nella sede dell'associazione Asylum, nel Centro educativo di formazione e aggregazione sociale, via Michelangelo Colonna 7, Camerlata.

QUANDO
Il ritrovo è alle ore 19.30 del 12 e del 26 ottobre e del 9 novembre. La presentazione e la proiezione sono precedute da un aperitivo.

Ingresso
Ingresso ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni promotrici. Per la serata del 9 novembre sarà richiesto un contributo minimo di 5 euro.

Servizio babysitter
Ci sarà l'opportunità di usufruire di un servizio babysitter gratuito per i partecipanti.

Parcheggio
Parcheggio gratuito presso l'oratorio di Camerlata.

asylum.spazioautismo@asilocamerlata.it
diversamentegenitori17@gmail.com