20/09/2019
Il Sant'Anna insieme ad A.Fa.D.O.C per la campagna nazionale "La crescita dei bambini"

Il reparto di Pediatria dell'ospedale Sant'Anna, diretto dal dottor Angelo Selicorni, ha aderito alla campagna nazionale "La crescita dei bambini. Tuo figlio cresce normalmente? Scoprilo!" promossa dall'associazione A.Fa.D.O.C. (associazione famiglie di soggetti con deficit dell'ormone della crescita e altre patologie rare). Nella giornata di martedì 24 settembre, pertanto, i medici del reparto saranno a disposizione dalle 10.30 alle 17 per misurare l'altezza, all'interno del Day Hospital del reparto (secondo piano). "In età pediatrica uno dei parametri di salute più significativi - osserva la dottoressa Maria Zampolli, responsabile del Centro di diabetologia ed endocrinologia pediatrica dell'Asst Lariana - è rappresentato dalla statura. I campanelli di allarme cui prestare attenzione? Un rallentamento della crescita ed il confronto con gli altri bambini". "Quella che offriamo come reparto - aggiunge il dottor Selicorni - è un'occasione in più rispetto alle verifiche effettuate dai pediatri di famiglia, in particolare per chi magari è poco assiduo nei controlli o non è riuscito a rispettare le indicazioni ricevute".