17/07/2019
Dal Memorial Francescucci Day un aiuto ai malati oncologici

E’ stato consegnato in questi giorni all’associazione Tullio Cairoli, che presta la propria attività di volontariato nel reparto di Oncologia del Sant’Anna di Como, l’assegno con i fondi - mille euro - raccolti in occasione del primo “Memorial Francescucci Day”. Dirigente della polisportiva di Fino Mornasco, storico, appassionato e collezionista, di Giuseppe Garibaldi, volontario a fianco dei malati oncologici, Arduino Francescucci è mancato lo scorso settembre, all’età di settant’anni. Nella foto, da sinistra Betty Francescucci, che ha raccolto il testimone lasciato dal padre Arduino, il primario del reparto Monica Giordano, la caposala del Day Hospital Medico Oncologico, nonché volontaria dell’associazione Cairoli, Carmelina Di Lella e tre rappresentanti dell’Andratese, la polisportiva di Fino Mornasco promotrice del Memorial Francescucci Day. L’associazione Tullio Cairoli opera prevalentemente nel campo dell’umanizzazione delle cure in campo oncologico, della ricerca e dell’aiuto ai pazienti.