27/06/2019
Al Sant'Anna gli specializzandi in Pediatria studiano le sindromi malformative

Ieri nell'Auditorium dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia si è svolto un importante momento formativo che ha coinvolto cinquanta specializzandi in Pediatrie delle Università dell'Insubria e dell'Università di Pavia. Il titolo del corso era "Approccio diagnostico-assistenziale al bambino con sospetta sindrome malformativa" . La giornata è stata aperta da Gianluigi Marseglia, direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria dell'ateneo pavese, Massimo Agosti, direttore della Scuola Specializzazione Pediatria dell'Insubria, e da Angelo Selicorni, direttore del reparto di Pediatria dell'ospedale Sant’Anna, San Fermo della Battaglia. A fare gli onori di casa e ad accogliere professori e studenti sono intervenuti anche Fabio Banfi, direttore generale di Asst Lariana, e Matteo Soccio, direttore sanitario aziendale.

Gli esperti hanno analizzato l'inquadramento diagnostico del bambino con sospetta sindrome genetica e le criticità assistenziali del bambino con sindrome genetica.