27/05/2019
Nelle Pediatrie dell'Asst Lariana si celebra la Giornata Mondiale del Gioco

Pet Terapy, clown e tante attività ludiche organizzate dai volontari dell'Abio - Associazione per il Bambino in Ospedale di Como per i bambini ricoverati nelle Pediatrie dell'Asst Lariana. E' il festoso programma organizzato dalla onlus e dall'Azienda per la XX Giornata Mondiale del Gioco, che si celebra domani, 28 maggio.

Nella Pediatria dell'ospedale Sant'Anna a San Fermo della Battaglia e in quella del Sant'Antonio Abate di Cantù domani, dalle 10.30 alle 12.30, per tutti i piccoli degenti sono previsti momenti di svago e divertimento nell'ambito dell'iniziativa "Giochi senza Barriere", supportata anche dall'associazione Diversamente Genitori. Sono previsti tornei di birilli e calcetto, partite a dama e a carte, canta tu e trucca bimbi e poi per tutti palloncini e regalini.
Al Sant'Anna, inoltre, nel reparto si svolgerà una sessione di Pet Therapy a cura dell'Associazione "Amici del Randagio" onlus e la mattinata sarà rallegrata dagli scherzi e dalle burle dei clown di Dottor Sorriso.

La giornata dedicata all'importanza del gioco, riconosciuta nella Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale, è promossa dall'International Toy Library Association.