News dall'Azienda
cronici
Zerocoda
percorso_nascita

23/05/2019
Elezioni: il voto negli ospedali di Asst Lariana
Negli ospedali di Asst Lariana, in occasione delle elezioni europee e amministrative in programma domenica 26 maggio , sono stati allestiti i seggi per garantire il diritto di voto ai pazienti ricoverati.

Negli ospedali Sant'Anna di San Fermo della Battaglia, Sant'Antonio Abate di Cantù, "Felice Villa" di Mariano Comense e "Erba - Renaldi" di Menaggio i ricoverati aventi diritto potranno votare previa richiesta al coordinatore infermieristico e, se non sono deambulanti, potranno farlo nella stanza di degenza.

I pazienti del Sant'Anna in grado di deambulare potranno recarsi al seggio istituito nel Day Hospital Medico Unificato (piano 0 blu).

I degenti nei quattro ospedali di Asst Lariana potranno votare per le elezioni europee qualsiasi sia la loro città di residenza. Nel presidio di Cantù potranno votare per le elezioni amministrative cittadine solo i residenti nel Comune di Cantù. Nel presidio di Mariano potranno votare per le amministrative solo i pazienti residenti nel Comune di Mariano e all'ospedale di Menaggio solo i pazienti residenti nel Comune di Menaggio.

I pazienti che intendono esercitare il diritto di voto devono avere a disposizione almeno il giorno prima delle elezioni la tessera elettorale e il documento d'identità valido.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici Elettorali dell'Asst Lariana collocati nelle seguenti sedi:
- ospedale Sant'Anna: Palazzina Uffici (1° piano)
- ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù: locale Tribunale dei Diritti del Malato (ed. R, piano terra)
- presidio polispecialistico "Felice Villa" di Mariano Comense: aula riunioni (ed. A piano rialzato)
- ospedale "Erba - Renaldi": Conference Room (piano -1).
Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini WHP certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu